I nostri vigneti sorgono in prossimità della Piana di Catania, tra il mare e il vulcano Etna, in una zona collinare un tempo sede di una fiorente attività enologica.
Le caratteristiche climatiche del territorio e la morfologia del terreno integrano nei vini, con finezza e freschezza aromatica, la maturità e la struttura, garantite da un clima comunque inserito in un contesto mediterraneo.
Le colline hanno un suolo prevalentemente sedimentario–alluvionale ed in alcune limitate zone di tipo roccioso. Tale sistema collinare si è originato nel corso di un tempo estremamente lungo ed è stato plasmato dalle forze geologiche, dal vento, dall’acqua, dal clima e dalla lenta deposizione in acqua dei diversi componenti di terreno (scheletro, sabbia, limo ed argilla).
Un Territorio unico e inimitabile in grado di trasmettere tutta la forza e l’energia della nostra terra.
Il vigneto, allevato a spalliera, sorge alle spalle dell’antica masseria dell‘800, si estende per circa 7 ettari ed è composto da uve di Syrah, Alicante, Grillo e Petit Manseng. Sono presenti inoltre, alcune sperimentazioni con Nerello Mascalese, Perricone e Nero d’Avola.